Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 13, 01:26   #3 (permalink)  Top
mark.me
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Ciao Mark, anche io mi sto per cimentare, sto facendo le prime prove su capottine bianche per trex 700N e 450, poi quando sarà passerò ad una classe 600-700 da fare ex novo.

Le info che ho trovato fino ad ora sono:
- Bombolette se la superficie è gelcottata e sempre consigliato un primer bianco (bianco perchè andrai a fare colori brillanti, grigio se punti sugli opachi)
- Pistola a spruzzo con serbatoio superiore di almeno 250cc, per le grandi campiture come il fondo o i grandi colori di riempimento.
- Nastri da mascheratura di diverse larghezze, io in casa ora ho il 3mm-6mm, scotch di carta da carroziere, poi le parti più grandi usi un giornale, attaccandolo alle linee di mascheratura.
- I colori acrilici, se ne trovano nei negozi di modellismo ed il fissante cioè la passata lucida sopra almeno due mani secondo me, anche lì si trovano in bomboletta oppure in barattolo da dare con la pistola.

Per le minuterie io sto guardando se lavorare ad aerografo oppure creare adesivi, da mettere prima del trasparente finale così da sigillarli da umidità etc.

Io ho letto qualcosa su helifreak, e sto facendo prove su prove per prendere manualità con l'aerografo, la soddisfazione è parecchia fidati.

Attendo anche io consigli dai più esperti.
CescoP.
Grazie mille Cesco per la segnalazione, su Helifreak mi sembra ci sia molto da leggere sull'argomento.
Però non mi è ancora chiaro che tipo di pittuta va utilizzata, mi daresti qualche link dove iniziare a prendere qualche bomboletta ed un fissante per fare un pò di pratica?
Inoltre vorrei prendermi un aerografo, anche qui se avresti qualche link (sia per l'aerografo che per le vernici da utilizzare) te ne sarei grato.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando