Discussione: materiale per dime
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 22:33   #41 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Ho provato a farle in alluminio da 1 mm, beh... un disastro; il filo si raffredda terribilmente e mi fa un taglio a spessore variabile nei primi cm dalla dima. Eh si che ho letto molti usarle, ho letto anche da 2 o piu mm di spessore. Mah. Forse da mezzo millimetro potrebbe anche andare. Proverò... oppure Proverò a procurarmi della formica. Mi manca solo quello da provare.
in alu devi metterle qualche mm distaccate dal poli... in modo che il filo non si raffreddi troppo nel poli..

fatele in compensato di betulla (o anche di pioppo), lo lisciate per bene con CV grana fine.. 400 o piu.. stondate leggermente sgli spigoli vivi, poi ci passate sopra una bella matita da muratore in modo che la grafite sporchi per bene il legno, altra lisciatina.. e via.. si controlla prima con prove a "freddo" se il filo scorre liscio e senza impuntamenti.. ovvio che se vi fermate quando tagliate. e' facile che lascia il segno della bruciatura...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando