Discussione: Easy Footy in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 17:05   #274 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da McBass Visualizza messaggio
Ciao Claudio
Lo scotch rossiccio che usi spesso nei tuoi lavori cos'è , quale è il nome commerciale e soprattutto perché lo usi cosí spesso ?
Grazie Andrea
ciao
il nastro rossiccio o blu che vedi e` un nastro adesivo un po' particolare utilizzato anche per i sacchi a vuoto e il trattamento dei compositi
Airtech - catalogue en ligne

Usa un adesivo siliconico resistente alla temperatura, quindi bisogna fare attenzione se si vuole verniciare perche` puo` lasciare residui di silicone tremendi per la verniciatura.
Ha il vantaggio di avere una ottima adesione, di essere riposizionabile e riutilizzabile, di non patire l'acqua e, anche se lasciato a lungo, lascia molto poco residuo visibile di adesivo sul supporto su cui era applicato.

Un mio amico che lavora nei compositi ne aveva un po` (scaduto) nella sua ditta, me ne ha regalato qualche rotolino e sto andando ad esaurimento perche` e` un prodotto industriale che difficilmente si puo` trovare in commercio in "rotolo singolo", ma solo a confezione di X rotoli.
Non l'ho mai acquistato e non saprei dove prenderlo in quantitativi minimi, quindi non l'ho mai consigliato a nessuno per questo motivo.

Per impieghi temporanei di chiusura boccaporti, un nastro isolante di comune pvc fa circa la medesima funzione, quindi, per l'uso hobbistico, credo abbia poco senso investire un tot per avere proprio quel tipo di nastro.
Chiaro che, se si avesse qualche aggancio nel settore che ne acquistasse e rivendesse, potrebbe essere utile.
In passato, anni fa, ne avevo parlato a Tiziano di TDmodel per un lavoro che dovevamo fare assieme, ma non credo che poi ne abbia comprato un lotto minimo da poi rivendere perche` e` comunque un prodotto particolare... di cui non molti possono apprezzare le performance e "pagare" il costo.

Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando