Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 13, 11:59   #138 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
premessa: nulla di personale

forse questa non è la sede più adatta per difendere pubblicamente l'indifendibile (mi trovo costretto a considerare tale la Vs. posizione).
pubblicherò a questo punto alcune foto in cui si evidenzia la "spartizione" degli spazi, ritengo che queste bastino a condannare pubblicamente da parte di ogni persona sensata che volesse intervenire il Vostro concetto di sicurezza.
ciò nonostante non ho avuto risposta alla domanda che cortesemente Ti riformulo: avete valutato la zona alta del Righi?

poi: ci siamo allontanati perchè dopo una cortese accoglienza, Voi, armi in pugno (eli),
non avete fatto il minimo passo indietro.

ci siamo allontanati perchè siete pericolosissimi, e al di là del problema che Tu ritieni soggettivo della sicurezza, rimane il fatto che con i Vs. voli 3D rumorosi e spregiudicati, siete un disturbo pure della quiete altrui, in un luogo dove si và per relax e trovare serenità, adesso si trova l'opposto, quando ci siete Voi!

concludo: se il Tuo concetto di balistica, inerente la caduta degli eli è quello esposto, mi spieghi perchè dobbiamo sentirci miracolati mio figlio, (al quale non oso pensare cosa poteva succedere... Brividi!) io ed infine Te, quando il Tuo eli è caduto esattamente dove eravamo un secondo prima, e 6/7 metri dietro la linea di cresta da dove si pilota (dalle foto: dietro la pietra).
me lo spieghi Caro Alessandro.

ed ora le foto:
premessa: foto di ieri, due persone (e sembra già piccolo), sabato e domenica, lì, non si sa dove camminare... e dobbiamo tollerare gli eli che atterrano e decollano, dei classe 700 pompati da gara?
ma cosa volete difenderere la sicurezza!
scusa e, ma dovete rifletterci sù ancora molto:

la parola alle immagini:
verde: zona di parcheggio alianti
giallo: zona pilotaggio (si vede nella foto verso nord pure l'ombra del pilota)
rosso: zona che usate per il decollo ed atterraggio. PAZZESCO.

spiacente ragazzi, ma andrò avanti pubblicamente e passerò ai video, se necessario.
(anche se credo che le foto bastino e avanzino)

cordialmente
Di Paolo Luca
Avevo detto che non è questa la sede, ma mi ci tiri di nuovo dentro.
Il posto l'abbiamo visto (m'è spiaciuto che a un appuntamento fatto apposta per discutere con "Voi", nessuno di "Voi" si sia presentato, io ero venuto apposta giù da Sottocolle...).

A noi è parso che volare là significa sorvolare (con gli elicotteri) un sentiero escursionistico, dimmi che ci sbagliamo...

Quanto alla balistica ecc. ecc. quell'episodio conferma quanto dicevo ieri: la distanza dell'eli dev'essere maggiore rispetto all'altezza, quella volta NON ho rispettato questa regola ma questo non inficia e se mai rafforza quanto ieri ho scritto.

Quanto alla divisione per zone NON è quella indicata in figura, ho già scritto come vanno divise le aree (atterraggio elicotteri a sinistra, eventualmente molto più a sinistra di ora in piazzola da ricavare dai rovi, spazio VUOTO, piloti a destra, atterraggio alianti nel pendio).

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Si.
Parliamo di sicurezza propria ed altrui.
Nel caso...Meglio proibire che rischiare.

Anzi: se rifletti: meglio un posto chiuso che un tragico capro espiatorio che vieti magari ovunque la pratica dell'hobby.

PS: hai visto le foto?
Pensi davvero come dici che "tutti hanno ragione".
Il Nencioni ha chiaramente ragione.
Avrei cose da dire che non scrivo qua.
Chi vuole si faccia vedere e sentire, gli altri parlino pure da soli qua.

Addio.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando