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Vecchio 07 novembre 06, 23:34   #6 (permalink)  Top
gallina
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Originalmente inviato da comax74
Grazie intanto per le risposte.
Ma questo punto mi sorge una domanda che so essere una gran bischerata, ma la faccio lo stesso.
Prendiamo il caso della variazione del profilo per maggior velocita' (tutto su). Vedo che le escursioni che utilizzate variano in pochissimi mm di differenza l'uno dall'altro. Ma come faccio a capire se con il bordo di uscita up di 1 mm vado piu' veloce che se fosse 2 o 3mm??? Lo vedo a occhio????Basta cosi' poca differenza (1mm) per vedere velocita' differenti? Sono dubbioso....
(stesso discorso anche per la flappatura da termica....)
Inutile dire che ogni modello ed ogni profilo differisca da un altro.
Con gli alianti 1:1 di ultima generazione si usa praticamente una sola tacca da termica la massima +12 ( pur avendo 3 possibilità di setting ).
Mentre per le negative si deve assecondare il profilo con 4 configurazioni a seconda della velocità.
Immagino che con un modello si debba fare la medesima cosa . + corre e + si aumenta la tacca negativa.
E' errore comune usare i flap come acceleratore.
Prima si deve accelerare picchiando un po', poi si deve adeguare il profilo.
Mettere una grande negativa ed accellerare poi è sicuramente una perdita di quota.
Ciao
Gallina
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