Discussione: Pro e contro? Mx20
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 13, 14:23   #8 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da pap3rone Visualizza messaggio
ciao e grazie della risposta così esauriente.....
il che mi fa pensare che forse potrei vagliare anche altri modelli oltre la Mx-16/20.....personalmente ho ritenuto sempre scomoda la gestione dei trim accanto agli stick in quanto sei costretto a levare il dito per modificare il settaggio e certi modelli, soprattutto se nervosi e molto veloci, richiedono un controllo quasi continuo....avere il trim elevatore ed i flap sempre a portata di dito sarebbe davvero un bel vantaggio....
A mio avviso, dovresti prevedere l'uso delle fasi di volo, così da registrare un livello per trim relativo a ciascuna fase appunto di volo, generalmente: decollo, volo normale, acro, termica (se aliante), atterraggio etc. Ridurresti senza dubbio l'uso continuo del trimmaggio comandi. Se poi opti per una radio che, oltre ad avere trim ri-assegnabili, ne ha anche di aggiuntivi (tipicamente almeno altri 2 oltre i 4 classici), ecco che puoi associare all'occorrenza questi a comandi ulteriori e, per giunta, se il software è capace, anche gli stessi per comandi differenti al variare della fase di volo.

Il livello di programmazione espressa è riscontrabile su Futaba T12FG, T14MZ e T18MZ, spero però non solo su queste costose radio.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 gennaio 13 alle ore 14:27
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando