Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Ciao, i comandi laterali, frontali, posteriori ed anteriori oltre i 4 posti sui due sticks, ciascuno se li programma come meglio crede: flap, butterfly, fine tuning etc.
Semmai, sarebbero da evitare radio che ancora sono proposte con funzioni associate ad un comando specifico, senza quindi fornire al pilota la libera assegnazione della funzione desiderata al comando X. Generalmente una radio che implementa la libera assegnazione funzione/comando propone serigrafie del comando già con la funzione staticamente associata, al posto di un più rincuorante nome del comando, che so: A,B,C,D,E ... con magari anteposto L quando è sul lato sinistro della radio e R all'opposto (qualsiasi altra identificazione serigrafica andrà cmq. bene, basta però che sia quella del comando e NON quella della funzione, tipo FLAP, GEAR, MODE etc.). |
ciao e grazie della risposta così esauriente.....
il che mi fa pensare che forse potrei vagliare anche altri modelli oltre la Mx-16/20.....personalmente ho ritenuto sempre scomoda la gestione dei trim accanto agli stick in quanto sei costretto a levare il dito per modificare il settaggio e certi modelli, soprattutto se nervosi e molto veloci, richiedono un controllo quasi continuo....avere il trim elevatore ed i flap sempre a portata di dito sarebbe davvero un bel vantaggio....