Discussione: Variometro per T18MZ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 13, 15:13   #15 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Rispondo a tutti:
ho aperto questo post proprio perche' di variometri non ne ho mai avuti e avendo in mano la potenzialita' della radio volevo munirmi di questo "aggeggio" per i voli in pianura e in pendio con gli alianti.
Sto chiedendo a voi e chi gia li usa quale dei vari accessori Robbe-Futaba potrebbe fare al caso mio.
Di GPS non me ne importa, a me serve sapere se l'aliante sta termicando o se sta perdendo quota,in maniera piu precisa possibile.

Mi piacerebbe sapere nel display della radio cosa mi si visualizza,e quali messaggi audio ricevo con il variometro da 229 euro,quello da 99 e quello da 39.
Poi tirero' le mie somme e investiro' dove piu opportuno.
con entrambi ricevi altitudine e vario...
la differenza però è che con quello da 39 ottieni un vario positivo anche se tiri il cabra... cosa che con quello da 229 non succede, visto che essendo compensato è immune alle termiche da pollice.
Quello da 99 in più quando ti perdi l'aliante ti dice dove è o quali erano le ultime coordinate valide.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 29 gennaio 13 alle ore 15:17
romoloman non è collegato   Rispondi citando