Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Rispondo a tutti:
ho aperto questo post proprio perche' di variometri non ne ho mai avuti e avendo in mano la potenzialita' della radio volevo munirmi di questo "aggeggio" per i voli in pianura e in pendio con gli alianti.
Sto chiedendo a voi e chi gia li usa quale dei vari accessori Robbe-Futaba potrebbe fare al caso mio.
Di GPS non me ne importa, a me serve sapere se l'aliante sta termicando o se sta perdendo quota,in maniera piu precisa possibile.
Mi piacerebbe sapere nel display della radio cosa mi si visualizza,e quali messaggi audio ricevo con il variometro da 229 euro,quello da 99 e quello da 39.
Poi tirero' le mie somme e investiro' dove piu opportuno.  |
con entrambi ricevi altitudine e vario...
la differenza però è che con quello da 39 ottieni un vario positivo anche se tiri il cabra... cosa che con quello da 229 non succede, visto che essendo compensato è immune alle termiche da pollice.
Quello da 99 in più quando ti perdi l'aliante ti dice dove è o quali erano le ultime coordinate valide.