Citazione:
Originalmente inviato da quaglia ma infatti ,il regolamento e' ...era incomprensibile e perverso
amenoche non dovessero spingere le vendite del tl01
non credo ci volesse un genio per capire che non eravate ad armi pari
o quantomeno pari
certo che con un rapporto cosi lungo ,immagino nel misto che fatica
e che assorbimento da parte del motore del tl01
i ta02 dovevano giocarsela sul misto a quel punto visto che il rapporto
piu lungo disponibile per ta02 e' pignone da 25 e corona da 66t che lo
fa scendere al suo minimo di 6,44:1 e giocarsela anche sul consumo batteria
che ai tempi immagino fossero delle poderose nicd 1700mah 
ma dove giravate per sfruttare un rapporto cosi lungo? |
In realtà col 540 standard le 1700 buone facevano i 7 minuti senza problemi. Considera che le 1700 buone erano in realtà 2000 e che delle 3000 mediocri scendono quasi subito a 2200-2400 reali...
Vero che il rapporto e' lungo, ma rendeva la macchina più facile in accelerazione e quindi, sui 7 minuti meno passibile di errori e quindi più efficace anche su tracciati non troppo veloci.