Citazione:
|
Originalmente inviato da andrea997 la huh che danno con la prima uscita della DeA fa schifo...provata con mano e la bicomponente che ho io non incolla la plastica tant'è vero che per pulire la vaschetta dove la mischio mi basta aspettare che asciughi e poi tirarla leggermente...viene via che è una bellezza!
siccome anche io devo incollare la baionetta oggi pomeriggio e siccome mi è rimasto in mano il rinforzo che avevo attaccato per l'ala -la parte davanti con i 2 buchi- incollo tutto con il comune e LENTO vinavil che una volta che attacca non si stacca più!
il rinforso per l'ala l'ho già fatto e tiene che è un piacere  |
Sostanzialmente non sono d'accordo su nulla.
La colla UHU che hanno dato con la prima uscita è eccezionale per la balsa: è una colla cellulosica che una volta asciutta si carteggia che una favola. Tempi di tiraggio ottimi: mi permette di allineare bene i pezzi ma allo stesso tempo tira molto prima della vinilica.
La vinilica l'ho usata molto: la trovo ottima, ma non dove poi deve essere carteggiata: rimane gommosa.
La epoxy incolla di tutto. La plastica liscia basta irruvidirla leggermente con una leggera scartavetrata. Per accopiamenti "strani" è imbattibile: dove cìè disomogenità di materiali incolla bene e riempie molto (sopratutto con microbaloon).
Ho costruito un'ala in balsa per lo sky scout (
http://www.baronerosso.it/forum/show....php?t=33065): ho usato vinilica per le parti da non carteggiare (centine sul longherone), cellulosica dove si carteggiava (coperture D-Box, capstrip, LE...) e epoxy per baionetta, portabaionetta e giuntura semiali.
Ciao