Discussione: Ala Skyscout
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 06, 12:05   #7 (permalink)  Top
Il Nero
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
la huh che danno con la prima uscita della DeA fa schifo...provata con mano e la bicomponente che ho io non incolla la plastica tant'è vero che per pulire la vaschetta dove la mischio mi basta aspettare che asciughi e poi tirarla leggermente...viene via che è una bellezza!
siccome anche io devo incollare la baionetta oggi pomeriggio e siccome mi è rimasto in mano il rinforzo che avevo attaccato per l'ala -la parte davanti con i 2 buchi- incollo tutto con il comune e LENTO vinavil che una volta che attacca non si stacca più!
il rinforso per l'ala l'ho già fatto e tiene che è un piacere
Sostanzialmente non sono d'accordo su nulla.

La colla UHU che hanno dato con la prima uscita è eccezionale per la balsa: è una colla cellulosica che una volta asciutta si carteggia che una favola. Tempi di tiraggio ottimi: mi permette di allineare bene i pezzi ma allo stesso tempo tira molto prima della vinilica.

La vinilica l'ho usata molto: la trovo ottima, ma non dove poi deve essere carteggiata: rimane gommosa.

La epoxy incolla di tutto. La plastica liscia basta irruvidirla leggermente con una leggera scartavetrata. Per accopiamenti "strani" è imbattibile: dove cìè disomogenità di materiali incolla bene e riempie molto (sopratutto con microbaloon).

Ho costruito un'ala in balsa per lo sky scout (http://www.baronerosso.it/forum/show....php?t=33065): ho usato vinilica per le parti da non carteggiare (centine sul longherone), cellulosica dove si carteggiava (coperture D-Box, capstrip, LE...) e epoxy per baionetta, portabaionetta e giuntura semiali.
Ciao
Il Nero non è collegato   Rispondi citando