Citazione:
Originalmente inviato da StormRider O forse potrebbe trasparire la totale mancanza di oggettività di qualcuno.... che solo fino a qualche mese fa elogiava a gran voce le 9x in ogni dove, almeno fino a che non ha visto all'orizzonte un giocattolo nuovo e più performante... di conseguenza quello vecchio ora fa schifo
La 9XR è fantastica sotto molti punti di vista, esattamente come lo era la vecchia 9X, certo ha i suoi difetti , ma i pregi vincono indubbiamente.
Cacchio si sta parlando di una radio da 50$ che fa cose impesabili fino a poco tempo fa e che per l'utente medio ha anche troppe funzioni!
Poi certo ...Haters gonna hate! Ma non immaginavo che dopo i futabisti, gli spektrummizzati and company si arrivasse anche alla comparsa della nuova specie: i fanboy frskysti  |
La 9X precedente è salita agli onori della cronaca solo per un motivo: la fatica di qualcuno che ha reso possibile la riscrittura del software e poi lo ha reso libero di scaricarlo e modificarlo. E' grazie a quel software che oggi pullulano diverse versioni e gruppi di modellisti/programmatori/generosi che fino ad oggi hanno dovuto considerare vantaggioso l'unica piattaforma hardware su cui far girare il software open-source.
La "nuova" X9R copia esattamente il precedente hardware senza regalare nemmeno un processore pin-to-pin compatibile (esistente ed altrettanto economico) come ci si sarebbe attesi, visto e considerata la novità in termini produttivi. Così facendo la X9R è nata limitata come la precedente che però ne aveva tutto il diritto, visto e considerato che è stata trasformata da noi successivamente ad uso e consumo per una vita nel open-source. La "nuova" invece, pur avendo proprio l'open source come obiettivo, come dicevo, non fornisce alcuna risorsa in più pur costando in proporzione di più (a poco serve uno chassis nuovo e la retroilluminazione). Risorse ormai saturate dal software Open9x che certo non potrà crescere ulteriormente in hardware simili ed è qui che si inseriscono le attese su Frsky che, fino ad ora, come da info degli sviluppatori, più che di soddisfazione.
Come vedi qui non si parla di religione e mai se ne parlerà, almeno fintantoché saranno i tecnici a parlare.