Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 13, 11:41   #11 (permalink)  Top
IK2DUR
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Greenmalisci, quello che affermo riguardo le miscele lo affermo in base alle mie esperienze, esperienze iniziate nel 1955 (si, sono un vecchietto ma non ancora rincoglionito). Gli oli cosidetti sintetici sono oli idraulici, oli che mantengono le loro caratteristiche fino a 400° pertanto piu' che adatti per i nostri usi sui motori glow. Tu che sputi sentenze ti sei mai preso la briga di controllare le tempereture dei gas di scarico?? penso di no, invece io l' ho fatto inserento una termocoppia K , attraverso il silenziatore fin contro la camicia e riscontrando una temperatura di 305/310° pertanto gli idraulici sono addattissimi per i nastri usi. Usando il ricino, essendo molto piu' vischioso aumenta gli attriti nel motore con conseguenza aumentano le temperature d' esercizio e un decadimento delle prestaziono e questo e' un dato di fatto. Che sia richiesto il 18/20% di olio nei 4 tempi sono d' accordo in quanto gli imbiellaggi vengono lubrificati con l' olio che trafila dal pistone pertanto abbastanza poco. Nei 2 tempi non ti sei mai chiesto perche' i benzina vanno con solo il 2% di olio ?? Perche' la miscela entra nel carter e lubrifica l' imbiellaggio e tutto quello che vi e' intorno. Ai tempi che furono i cinquantini usavano miscele al 5% e andavano bene, le grippate erano rare e quegli oli minerale erano un po scarsi. Per te' farti la miscela e' molto complicato, preferisci acquistarla gia' fatta e non sai manco lontanamente la composizione ma contento te' contenti tutti. Personalmente continuero' a usare l' idraulico al 6/7% e fino ad oggi mai avuto problemi. Continua pure con le tue convinzioni ma non criticare chi la pensa diversamente da te e che cerca di ragionare utilizzando anche il cervello. Salutoni da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando