Discussione: Motori Evolution
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 13, 11:30   #7 (permalink)  Top
angelfly
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Messere, Voi mi state aggiungendo una paranoia in testa. Io la mix avanzata nel serbatoio la ho sempre rimessa nella tanica. Negli anni '70 e '80 i motori mi andavano come gioielli; ora, rispetto ad allora nelle taniche ho il filtrino, e quando lo ispeziono non lo trovo intasato da suzimme varie. Cominciare a getter via quasi mezzo litro di mix a fine giornata mi scoccerebbe, non tanto per l'ambiente (che comunque rispetto), quanto per il portafoglio...
Anche io ricupero la miscela rimasta nel serbatoio. La miscela rimane limpida e non ho mai visto veli o materiale in sospensione. Che sia perchè non uso come olio il ricino ma solo il Carbulin ?
Comunque non credo che la miscela sottoposta al "respiro" dello scarico si sporchi. Semmai potrebbe aumentare il contenuto d'acqua spinta nel serbatoio dall'aria calda dello scarico che raffreddando potrebbe condensare e la condensa sarebbe immediatamente assorbita dal metilico. Ma credo che sia un fenomeno limitato.
Per di più le nostre taniche non sono molto capienti e vengono rinnovate di frequente.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando