Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 13, 09:08   #8 (permalink)  Top
greenmanalishi
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Segui pignolescamente i consigli di Dino poi prova a farti la miscela. Presumo il tuo sia un glow. Olio sintetico Millennium al 7/8 %, nitrometano da 10 a 30% a seconda della potenza richiesta rimanente alcool metilico, tutto in volume. Eventualmente se noti battito in testa netti una rondella di qualche decimo sotto testa o cilindro. Tutti quelli che dicono che il nitrometano surriscalda il motore non dicono il vero, la verita' e' un' altra ovvero il nitrometano RAFFREDDA il motore e prima di fare queste osservazioni ho fatto prove controllando temperature carter, cilindro, sottotesta, gas di scarico. L' unica differenza di aumento di temperatura e perdita di giri del 5% l' ho riscontrata utilizzando come lubrificante il ricino degammato. Prova e vedrai.
Nessuno che trovi strano un solo 8 o 10% di olio, perlopiù sintetico, su un motore heli???
ABC o ring che sia???
Con i 10 cc ero sempre al 20/22 di special mix, CHE TRA L' ALTRO INCLUDEVA UNA PARTE DI RICINO.
E il ricino, ingommaggi a parte, lubrifica circa il doppio del sintetico a pari %.
Ora leggo 8% synth...come dire faccio una miscela al 5 di ricino, nitro a volontà che quello raffredda, e vai???
Forse mi starà sfuggendo qualcosa, ma sui motori termici non credo si sia innovato così tanto da dimezzare l' olio.
Leggere poi di rapporti fatti "a manazza" che oltre a incasinare sforzi motore e bilanciamenti delle varie forze sulla meccanica, crea un diciamo 150 gradi sull' accoppiamento pignone / corona...beh..non ha prezzo..
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando