Ciao a tutti,
ho acquistato da poco questo modello; dopo aver cercato altri principianti sul Forum che avessero lo stesso aereo, senza trovarne, apro questo topic per poter condividere impressioni, esperienze, modifiche, consigli, etc.
Finora l'unico Forum su cui se ne parla é Rcgroups, ma essendo in lingua inglese risulta difficile capire esattamente tutti i termini usati.
Il mio mi é arrivato da un paio di settimane e per ora, dopo averlo assemblato (facilissimo), ho fatto solamente alcune "rifiniture": rimosse alcune sbavature dell'elica, nastro telato sulla pancia e sui bordi d'entrata, installata ricevente.
Per l'assemblaggio dei piani di coda ho usato dell'epossidica bicomponente (5 minuti), cosí come per la riparazione della coda, arrivata spezzata, ma é una colla parecchio pesante, molto meglio la UHU Por, che peró non avevo ancora reperito al momento della consegna.
Ho installato una ricevente Spektrum AR6210X con relativo satellite.
La mia radio é una DX6i, quindi non dovrei avere problemi.
Sto purtroppo ancora aspettando le lipo ordinate a fine dicembre, uscite solo oggi dalla dogana di Milano Linate, quindi non sono ancora in grado di fare valutazioni sulle caratteristiche di volo.
Mi piacerebbe poi, piú avanti, fare qualche modifica all'ogiva ed all'elica, ma mancano le misure "ufficiali" e devo fare un pó di esperimenti.
Il modello é questo:
Hobbyking Walrus Plug and Fly Glider w/Flaps EPO 1400mm
Non é un modello adattissimo al FPV, che vorrei iniziare a fare tra un pò, ma sembra molto adatto ai principianti, sia per le caratteristiche di volo, sia per il costo relativamente contenuto.
Beh, spero si faccia avanti qualcun altro, altrimenti mi dovró iniziare a rispondere alle domande da solo...