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Vecchio 22 gennaio 13, 18:20   #11 (permalink)  Top
mauryr
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Beh , si un minimo di accortezza ci vuole, anche secondo me la regola di tenere una certa distanza tra ricevente e possibili fonti di disturbo ( pompa ed ECU ) dovrebbe essere rispettata come pure avere tubazioni del kero più corte e dritte possibile, ma mauryr questo lo sa benissimo
Piu' che altro il rischio dell'ignorante (me) e' quello di concentrarsi sulle cose sbagliate, magari senza accorgersi di cose importanti. Per esempio uno potrebbe stoltamente pensare che il tubo che porta il carburante possa stare tranquillamente fascettato insieme ai cavi dei servi che vanno dietro, perche' non essendo conduttore non dovrebbe causare interferenze. Niente di piu' sbagliato, perche' si possono avere scariche elettrostatiche che possono arrivare a friggere la ricevente. Al contrario invece i cavi di potenza che vanno alla turbina possono stare insieme a tutto, xche' a parte all'avvio non vengono utilizzati. Un eventuale problema all'avviamento del motore lo ritengo un non problema, perche' puo' essere sistemato prima di andare in volo.

Purtroppo lo spazio e' sempre risicato e i componenti sono tanti. Avendo la necessita' di far fare curve dolci ai tubi, tenere tutto il piu' separato possibile, alla fine qualche componente deve per forza star vicino a qualcos'altro. L'importante e' sapere cosa puo' starci e cosa no.

Ciao
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