Discussione: Ala Skyscout
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 06, 15:49   #2 (permalink)  Top
Il Nero
User

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da wings65
b. pomeriggio a tutti,

durante la costruzione dello Sky Scout ( Fly Mania Rc di De Agostini), sono riuscito a fallire clamorosamnete l' incollaggio della baionetta di rinforzo all'ala.
Ho utilizzato l' epossidica a due componenti ( UHU Plus). Il risultato e' stato che togliendo il nastro adesivo per mantenerla in posizione , la baionetta si e' scollata completamente con tutta la pellicola di colla secca. Ora io mi domando: " o quelli della De Agostini vaneggiano, oppure la mia epossidica non vale un fico secco!?".
Qualcuno sa' consigliarmi che colla e' meglio usare per unire plastica al depron???

Thanx in advance.
Non sono un esperto quindi porta pazienza se sbaglio; dalla mia esperienza ho constato con mano che con la 5 minuti ci incolli di tutto compreso la baionetta di plastica al palistirolo. So che la UHU è una buona marca, anche se conoscevo solo la cellulosica UHU poor... forse sbaglierò, ma sei stato attento con il dosaggio dei due componenti? epossidica e catalizzatore devono essere mescolati secondo un "preciso" rapporto...(alla fine io faccio sempre a spanne, ma con un minimo di attenzione)
Insomma secondo quello che so (ma so di non sapere...):
1) si, epoxy dovrebbe tranquillamente incollare quei due materiali (magari potresti irruvidire un pò la baionetta con una leggera scartavetrata)
2) la UHU dovrebbe essere un marchio sicuro.

Ciao
Il Nero non è collegato   Rispondi citando