Citazione:
|
Originalmente inviato da wings65 b. pomeriggio a tutti,
durante la costruzione dello Sky Scout ( Fly Mania Rc di De Agostini), sono riuscito a fallire clamorosamnete l' incollaggio della baionetta di rinforzo all'ala.
Ho utilizzato l' epossidica a due componenti ( UHU Plus). Il risultato e' stato che togliendo il nastro adesivo per mantenerla in posizione , la baionetta si e' scollata completamente con tutta la pellicola di colla secca. Ora io mi domando: " o quelli della De Agostini vaneggiano, oppure la mia epossidica non vale un fico secco!?".
Qualcuno sa' consigliarmi che colla e' meglio usare per unire plastica al depron???
Thanx in advance. |
Non sono un esperto quindi porta pazienza se sbaglio; dalla mia esperienza ho constato con mano che con la 5 minuti ci incolli di tutto compreso la baionetta di plastica al palistirolo. So che la UHU è una buona marca, anche se conoscevo solo la cellulosica UHU poor... forse sbaglierò, ma sei stato attento con il dosaggio dei due componenti? epossidica e catalizzatore devono essere mescolati secondo un "preciso" rapporto...(alla fine io faccio sempre a spanne, ma con un minimo di attenzione)
Insomma secondo quello che so (ma so di non sapere...):
1) si, epoxy dovrebbe tranquillamente incollare quei due materiali (magari potresti irruvidire un pò la baionetta con una leggera scartavetrata)
2) la UHU dovrebbe essere un marchio sicuro.
Ciao