Citazione:
|
Originalmente inviato da staudacher300 Direi che il restauro sia venuto alla grande.  |
come ti dicevo il modello vola bene tuttavia...... decollo dando 100% di gas gradualmente e in un cinquantina di metri il modello stacca e sale con un rateo buonissimo appena raggiungo una decina di metri di quota imposto la virata e riduco gas al 50%..... tutto ok il modello vola bene anche a mezzo stick.... dopo alcuni minuti di volo con gas dal 50% al 100% i motori iniziano a singhiozzare, basta ridurre gas per pochi secondi e tutto torna normale salvo poi ripetersi dopo pochi minuti. Il problema non pregiudica il volo ma sarebbe interessante capirne il motivo. Ho sostituito la rx temendo dei disturbi, ho inserito un toroidale nel cavo che unisce i regolatori alla rx visto che la distanza era elevata, ma nulla, continua a farlo. Le batterie sono enormi rispetto alle necessità (consumo max a terra 31 amp/motore e vengono alimentati ciascuno da una 3S1P 3300 20c.....)
I rego sono effettivamente piccoletti per il consumo (sono da 30) ma la ventola in aria anche al 100% di giri non arriva sicuramente a 26/27 amp, che dipenda da settaggi sbagliati dell'anticipo o della frequenza dei regolatori? Ma lo farebbe sempre o no? I regolatori dopo il volo sono caldi ma non eccessivamente (ne ho usati di più "roventi") e le batterei sono appena tiepiducce. Dopo un volo di 5 minuti ho consumato meno del 50% della corrente. Unica cosa, la fusoliera è ermetica e non entra una pippa di aria per raffreddare i rego .... è questo il motivo?