Discussione: consiglio per lama v4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 13, 14:44   #6 (permalink)  Top
DarkGhost
User

Data registr.: 12-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
il training kit su un coassiale "grandicello"? a che serve?

io ho cominciato con il lama v4.. ottimo elicottero per prendere dimestichezza! concordo con un minimo di simulatore, qualunque esso sia, prima di accendere l'elicottero. invece almeno per i primi voli, finchè non prendi confidenza, evitare in maniera categorica di volare all'esterno. basta un filo di vento e diventa letteralmente incontrollabile. vai in garage, in un capannone o in una palestra, quantomeno per iniziare.
Quando avrai capito come si muove, comincia pure a portarlo in esterna, con POCHISSIMO (proprio poco) vento, e non farlo andare mai oltre i 6 7 metri di altezza...
una volta all'inizio, lo feci andare sopra il tetto della casa... basta, ha preso il vento e non sono più riuscito a riportarlo indietro. l'ho dovuto far cadere a 200m di distanza e andare a recuperarlo a mano...

scorta di pale? concordo il mio primo paio è partito circa 3 secondi dopo il primo decollo
consiglio: vola sempre con la coda verso di te, non metterlo di muso, quantomeno per iniziare... se lo metti di muso i comandi sono "capovolti" e fai confusione finchè non impari
non tutti riescono a far decollare decentemente un elicottero al primo tentativo, e parlando di volivoli abbastanza delicati, è consigliato spendere pochi € per un training kit, soprattutto per una persona come lui che non ha idea di come si piloti una cosa del genere
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando