barchino, cerco progetti e suggerimenti
Salve a tutti, mi chiamo Luca, sono nuovo del sito e non sono proprio un esperto di modellismo (tuttaltro). Da un pò mi sta frullando l'idea di realizzare un barchino per pescare/pasturare e che possa andare anche in mare. Ho letto parecchi post e l'idea che mi sono fatto è di iniziare a realizzare uno scafo adatto; per il resto ( radio, motore, funzionamenti vari, etc) penserò andando avanti con il lavoro; i dubbi sono molti: due prima di tutto, la forma dello scafo e il materiale da utilizzare; pensavo ad una forma con una carena a V molto pronunciata per reggere il mare anche se alcuni dicono che il catamarano è più stabile; per il materiale ero orientato a realizzarlo in vtr, dopo aver realizzato un adeguato stampo, ma non sò come va trattata per evitarne il deterioramento marino (osmosi). Per la misure pensavo ad una barca abbastanza grande (almeno 60/70 cm) e pesante. Ho visto che nel sito molti si son cimentati su progetti simili e pertanto mi aspetto da chiunque consigli, idee, critiche e ogni commento che possa essere utile anche perchè sono ancora in fase di ideazione.
Mi auguro di essere sommerso di risposte. Grazie
|