Citazione:
Originalmente inviato da Panph ciao LD, non sapevo cosa fossero gli awg, sono andato a vedere su internet e 14awg è un filo di sezione di 1.6mm di diametro.. e raccomandano un massimo di corrente di 25A (fonte: tabella valori wiki).
le spinotte deans non sono il massimo per grandi carichi di corrente.. nella mia personale esperienza, i deans li ho visti per massimo dei trex 500, a 6S, sul tuo nuovo bestione, metterei qualcosa di decisamente più grosso.
Se hai già le lipo in mano, ti sarai accorto di quanto grossi siano i fili della presa di potenza.. ti servono dei connettori all'altezza.
io sul mio ho tagliato i deans sulle batterie e ho messo dei connettori da 5.5mm che reggono fino a 200A, così dormo tranquillo e non sento puzza di bruciato..
fossi in te, farei lo stesso.
ciao! |
Come non quotarti

Il mio unico problema era proprio aver ricevuto i connettori deans sulle lipo e non diponendo di un saldatore decente mi tocca andare a far saldare in negozio di modellismo dove mi si prendono 5 o piu di lavoro per 2 saldature
Purtoppo i cavi delle lipo 6 celle sono veramente grandi di diametro quindi avevo pensato a dei conettori da 4mm o 5.5mm che peraltro montavo sul vecchio 600 6 celle
Grazie ti farò sapere appena lo ricevo sono finiti in italia