Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro é proprio una questione di testa, per ora mi sono abituato così, e il cervello cerca sempre il timone... devo allenarmi, la cosa che mi da più problemi è il roll per rimetterlo orizzontale, non sono per nulla preciso, o ne do troppo o troppo poco e così l'aereo se ne va un po per i 'zzi suoi
forse potrei provare a scrivere 100 volte alla lavagna: roll-cabra-roll... magari mi entra in testa 
comunque l'ho praticamente finito e in OdV, al netto dell'elica e verniciatura, pesa 438 grammi
riflettevo (per cercare una giustificazione al peso eccessivo  ) che avendo scelto il modello con i terminali alari tagliati é venuto circa il 15% più prosso che se non avessi scelto di fare il modello con l'ala completa a parità di apertura alare, infatti se non li taglio il modello è largo 1 metro esatto |
Modello più piccolo = peso minore.
Non si sfugge.
Pure io se fo un Policarpov, mi pesa mediamente 20 grammi più di un Bearcat, a parità diapertura alare, nonostante uso poli più leggero, per il semplice motivo che c'è ovviamente più materiale in una fuso con diametro 120 che in una con diametro 90.
In ogni caso, 430 gr vanno bene, non stare a farti problemi.
E' circa 60 grammi più "obeso" del Policarpov che vola più che benissimo.