Discussione: Spitfire mkIV - EPA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 13, 14:10   #33 (permalink)  Top
Accetta77
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Nel Combat, si vira di cabra e mai di direzionale (infatti manco c'è il comando...)

La virata risulta molto più rapida e stretta di una virata sull'asse di imbardata.

Proprio per questo, gli alettoni sono sempre surdimensionati, per avere una risposta prontissima e una velocità di rollio molto elevata (in un secondo ti fa comodamante un paio di roll).

Il cabra poi fa il resto e per questo, devi avere pure un'ala che regga angoli d'attacco molto elevati per stringere rapidamente, senza stallare.

Una volta presa la mano con questo tipo di guida, riesci a fare cose assurde che col direzionale manco ti sogneresti.

Chiaro che una volta effettuata la virata, va dato alettone contrario per rimetterlo orizzontale, altrimenti rimane piegato e scende.

E' tutta una questione di coordinamento: roll-cabra-roll

Poi è come andare in bicicletta.. alla fine lo fai istintivamente, senza pensarci

Cavoli, manco me ne ero accorto di tutte ste manovre x coordinare / raddrizzare il modello ... sara' che ormai dormo con la futaba sotto il cuscino ma, ormai, trovo molto piu' difficoltoso un volo 3d estremo con un maxi rispetto ad un inseguimento al cardiopalma con i combat... forse perche' volo quasi esclusivamente con i combat da 8 anni e mi e' entrato dentro... (non fate pensieri strani !=))) E' dall'ultima gara che non ci volo piu' con i miei Kate (progetto Peppe - prima che s'incazz...) e mi manca la gara ... volare da solo col combat mi annoia ormai... ma l'adrenalina di un eurocup.... e' una droga..... Non vedo l'ora !!!!!

Ultima modifica di Accetta77 : 16 gennaio 13 alle ore 14:15
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando