Ciao alex,
io ho avuto tutte e due i due modelli che hai citato e secondo me non ci sono dubbi sulla scelta che ricade, come dicevano gli altri, sull'easy star.
L'e-starter è stato sicuramente un ottimo trainer, ma con l'uscita del modello della multiplex io credo non ci siano più paragoni. L'E-starter ha il pregio di avere il carrello e si potrebbe prestare a delle modifiche interessanti tipo quella di metterci dei scarponi per farlo diventare idrovolante, ma in mano ad un principiante e un lavoro poco probabile, visto il rischio che si corre, senza esperienza, ad ammarare sull'acqua.
L'easy glider non credo abbia bisogno di presentazioni..
Il materiale (depron)
ma non è in elapor?
con cui è realizzato, permette l'uso di semplice attack e riparazioni immediate sul campo. Cosa che con il polistirolo dell'E-starter diventano difficoltose in quanto il polistirolo si sfalda in caso di rottura in tanti piccoli pezzi. Anche la resistenza diversa.. La posizione del motore poi, permette con l'easy star. si picchiare il muso senza avere grosse conseguenze.. con l'antagonista invece, una musata forte potrebbe rivelarsi mortale per l'aereo in quanto il motore è posto in punta.
In giornate adatte con l'easy star si può termicare (io questa estate con una pila da 1500 c'ho volato una giornata quasi).
In ultimo.. la modifica degli alettoni io te al consiglio vivamente fin da subito:
- imparerai subito ad usarli
- ti aiuteranno a riassettare velocemente l'aereo dopo una virata
- ti ci divertirai molto di più
Facci sapere poi...
Benvenuto
