si, il primo era già pesantino in partenza, quindi non mi sono fatto molti scrupoli ad aggiungere carrelli e ogiva (fatto soprattutto per non grattugiarlo sul campo e spaccare l'elica) arrivando così quasi a sfiorare i 600grammi
nonostante tutto volava discretamente bene, o meglio, dico che volasse bene perchè io pur essendo un principiante lo trovavo facilissimo da pilotare, andava dritto e planava leggero leggero, non faceva cose strane insomma
ci avrò fatto una quindicina di voli acquisendo una buona serenità nel pilotaggio.
il problema viene quando mi impongo di non usare il direzionale, sarà che mi sono abituato a pilotare usandolo e non uso miscelazioni (perchè non sono capace ad impostarle

), ma senza, ad ogni virata rischio di cappottarlo e quindi correggo (alettoni dall'altra parte) per riportarlo in assetto, conseguentemente non riesco a farlo ad andare dove voglio, figuramoci prendere una striscia

con il timone tutto ciò non mi capita, viro stretto, largo, vado su, giu... tutto sotto controllo
per quanto riguarda il modello che sto facendo adesso il peso non dovrebbe discostarsi troppo da quello che ho scritto, errori costruttivi grossi non credo ce ne siano, forse il profilo alare non è un perfetto clark y anche se gli assomiglia, però le ali e fusoliera sono dritte e i piani di coda hanno la giusta incidenza, chi mi ha dato una mano al campo mi ha detto che era costruito abbastanza bene
non mi manca molto per finirlo