Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 13, 08:57   #2 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da levens Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

è già una settimana che alla sera provo gli accoppiamenti meccanici ed i settaggi sul Rexino 500 per non avere sorprese in volo, per me è un mondo nuovo, tra Lipo, Esc e quant'altro sto scoprendo qualcosa ogni giorno, (oramai io e quello del negozio siamo quasi parenti..), spero a fine settimana di provarlo, l'hula hoop è pronto......

Ho solo un dubbio, guardacaso sulla Lipo (Hyperion 3300) che sto usando per i settaggi, ieri l'ho messa sotto carica ed è andato tutto bene, stasera prove del caso e vedo che sotto sforzo mi dà sulla radio un voltaggio di 22.3 V, mentre da carica ieri mi dava 24.8 V, fra l'altro vorrei anche provare a caricarla FastCharge, in questo caso il bilanciamento il Cb dovrebbe farlo ugualmente, giusto?
Il Cb è un Bantam BC6

Inoltre usandola alla sera, e non scaricandola completamente non dovrebbe subire danni, giusto?

Grazie per l'aiuto

Ciao a tutti

Claudio
Se dopo un po' di prove, hai letto quel valore, è più che normale, si è stabilizzata al valore nominale di 22,2 volt circa.
A piena carica dovresti avere gli elementi a circa 4,2 volt (4,2 v X 6 = 25.2 v che nei primi minuti si stabilizzano verso i 24 v dopo che l'hai staccato dal C.

Che tu la carichi ad 1C o a 2C (due volte il suo valore di corrente) il bilanciamento deve essere sempre collegato e ci pensa il caricatore a bilanciare e staccare.
Se mai dopo le prove, quando sei pronto per il collaudo, scarica e ricarica la batteria con la funzione "Discharge" e...ecc...
P.S. le Hyperion di solito accettano alti C di carica ma deve essere il caricatore a portare determinate correnti, vai ad 1C e stai tranqullo.
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 15 gennaio 13 alle ore 09:02
laser02 non è collegato   Rispondi citando