Citazione:
Originalmente inviato da r.brizzi Ciao.
Ti segnalo che il "punch control" del mamba è da tempo noto per essere inaffidabile ed impreciso.
La regolazione fondamentale circa l'erogazione della corrente al motore di trazione è preferibile farla con il "torque control" (letteralmente: controllo della coppia), altrenativa al "punch control" (se attivi l'uno si disattiva l'altro).
Il "torque control" è usualmente regolato per limitare la coppia in relazione all'aderenza superficiale della pista, non già per impennare (che presuppone comunque una buona aderenza).
Vedi tu se ciò ti può interessare: in caso affermativo, segui le istruzioni Castle Creations per attivare il "torque control" e comincia con un valore di "torque control" 5: in caso di alta aderenza è possibile aumentare il valore; in caso di bassa aderenza è necessario abbassarlo a 3,5-4,0, anche in dipendenza dello stile di guida.
Considera che, soprattutto su piste a bassa aderenza, la differenza anche di pochi decimali si nota moltissimo. |
siete sicuri che il Torque limit escluda il punch?
ieri ho impostato per la prima volta il TL. ho scelto un valore basso (2) per cominciare a prendere riferimenti.
non ho notato se disabilità il punch perchè comunque io lo tengo disattivato e regolo la velocità comando gas dalla TX. per quanto ne so il punch fa esattamente la stessa cosa ovvero rallenta il transitorio del comando del gas, utile per permettere alle ruote di scaricare a terra la potenza gradualmente. in pratica te ne accorgi solo nelle partenze o nelle uscite di curva in cui si da un movimento rapido al grilletto.