Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 13, 20:13   #960 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Binocoli, telescopi e Hubble...

Premesso che io non ho assolutamente niente contro l'FPV, invito gli amici FPVisti a riflettere e non sottovalutare la circostanza che tutto il Regolamento è scritto talmente male, in Italiano intendo, che una lettura priva di un opportuno vaglio critico potrebbe portare a trarne conclusioni assurde per non dire paradossali.

Vi sembra plausibile che nelle intenzioni di chi ha steso la norma vi fosse davvero la volontà di impedire all'aeromodellista di pilotare il modello utilizzando... binocoli e telescopi?

No dico, avete mai visto o sentito dire di un aeromodellista RC che abbia mai pilotato un modello radio in mano e binocolo agli occhi? Secondo voi Enac si preoccupa di questa (inesistente) categoria di soggetti?

Ovviamente per "aeromodellista", cui sarebbe vietato l'uso del binocolo, intendo, come del resto intende il regolamento, chi è ai comandi del modello e mantiene il contatto visivo col modello, non il compagno di pendio che segue il modello col binocolo in caso di emergenza, che invece è un terzo completamente estraneo al contesto.

Basta un minimo di ragionamento per dedurne che nelle vere intenzioni di chi ha steso la norma, e a prescindere dal fatto che l'abbia stasa coi piedi, NON vi fosse l'ntenzione di vietare il pilotaggio a vista col binocolo , MA di vietare quello in prima persona ossia in FPV.

Poi io spero che NON sia così, anzi spero che espungano completamente il riferimento agli aiuti visivi, perchè, ripeto, NON ho nulla contro l'FPV.

Ultima modifica di sloper_marco : 12 gennaio 13 alle ore 20:21
sloper_marco non è collegato