|
Ovviamente per mezzi visivi si intende l'utilizzo di telecamere per il pilotaggio remoto.
Ovviamente FPV significa First Person View e NON come tutti pensano First Person Piloting o Controlling, che altrimenti sarebbe FPP o FPC.
E' che qui forse si continua a fare i finti tonti e probabilmente è questa una delle corse più gravi in questa discussione.
Si fa i finti tonti facendo finta d'ignorare che, chi pratica FPV, non potrebbe in alcun modo pilotare il proprio modello guardando in prima persona dentro agli occhialetti o nel monitor del PC ma, chi tiene in mano il radiocomando, deve sempre e solo continuare a guidare a vista il proprio modello mentre giusto giusto un aiutante o chiunque altro potrebbe guardare costantemente dentro gli occhiali o nel PC (e magari avvertirlo se sta andando contro un albero qualora questo non se ne stia rendendo conto in distanza e profondità).
Poi per carità, non più tardi di un mese fa, anche a me han fatto pilotare 2 minuti un FPV con gli occhialetti.
Non lo avevo mai fatto e non nego che sia anche "figo" ma, alla fine, rimarrebbe un modo "pirata" di fare FPV.
Quindi chi dice che questa bozza sia stata scritta per tagliare le gambe al FPV forse farebbe bene a pensare che, se fin d'ora ha pilotato il proprio modello in remoto e non a vista, ha fatto una cosa che già oggi non andava bene.
Ma se andate a leggere sulle istruzioni degli occhialetti, magari scritto in piccolo, o invece bello grande, c'è probabilmente scritto che sarebbe vietato l'uso dell'apparecchiatura per il pilotaggio remoto del modello.
Se fossi un praticante di FPV, cosa che non sono, sarei preoccupato anche io del discorso quota massima di volo, piuttosto che del fatto che venga fatto divieto assoluto di pilotare in modo remoto il modello. Perchè probabilmente già ora non si può fare.
|