Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 13, 18:13   #953 (permalink)  Top
giakko
Sospeso

L'avatar di giakko

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
Mi sembra chiaro che si riferisce a sistemi installati sul modello e non installati sul modellista

Anzi, con queste brevi righe vietano l'uso anche dei sistemi RTH installati sui vari multirotori ed anche su alcuni modelli più tradizionali.

Insomma bisogna "tornare" al modellismo anni '80.......e non è detto che sia un male, io mi divertivo moltissimo a pilotare negli anni '80 e chi aveva i pollici buoni si vedeva subito, non c'erano molti "santi" elettronici che ti aiutavano.
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Non è assolutamente chiaro... dovrebbe impedire anche l' uso del binocolo... che è ovviamente sul modellista !
Infatti vieta anche i binocoli "vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell'aeromodellista", cavolo sono quattro righe, possibile che non riusciate a leggerle ???
E' inutile cercare letture fantasiose e forzature della norma, il concetto è chiaro, vietato l'FPV ed il pilotare senza "sale nella zucca", quindi no all'uso di binocoli per pilotare o di telescopi o di periscopi o di immagini del modello riflesse su di uno specchio o di qualunque altro sistema "demenziale" per il pilotaggio di un aeromodello.
giakko non è collegato