Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 13, 01:57   #1 (permalink)  Top
annoluce
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Colivrì V4: dove sbaglio?

Ciao,
sto facendo i primi voli col nuovo coassiale, e mi pare che vada malino.
Innanzitutto, non riesco ad avere un hover stabile. Il modello, in qualsiasi condizione di volo, sia hover che traslato, ondeggia intorno a una posizione centrale. Per farvi capire, una volta che trovo l'hover, inizia a descrivere ellissi in senso orario intorno al punto di hover. Se lo faccio traslare, descrive le ellissi, ovvero riduce e aumenta la velocità di tralsazione in avanti, ondeggiando a destra e sinistra.
Altro problema, quando dò ciclico in avanti, l'elicottero non cammina manco a calci, è chiaro che è un coax e quindi si autostabilizza, ma dovrebbe camminare molto di più. Ho anche provato a mettere tutto trim elevatore in avanti, nulla.
Ho provato a giocare col trim, ma niente. Non credo sia il trim, perchè al limite dovrebbe andarsene tutto da una parte, non oscillare.
Ho provato un coassiale cinese da 20 euro e, vi assicuro, era molto più stabile (faceva un hover perfettamente immobile) e reattivo, preciso nei movimenti, e veloce nel traslato.
Siccome questo non è possibile, visto che il colibrì è un modello da 55 euro, e rinomato anche, ci deve essere qualcosa che non va. Ovvio, devo farci la mano, ma non credo sia un problema di pollici, forse di settaggi dell'eli, o trim.
Che fare?
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando