Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Grazie ragazzi, nelle prossime sere sperimenterò sulla Jeep,intendo applicare le stelle bianche sul cofano e laterali e poi provare a correggere la sporcatura dando una piccola riapplicata dei colori usati nero-terra....vedremo come viene fuori.
Per il P51 a questo punto avrei idea di applicare le decals sulle ali e quant'altro, quindi passare il nero sulle giunture pannelli...molto lieve e vedere se è il caso di ridare un colpettino con il Silver per la pannellatura.
Quindi a questo punto interessare anche le decals messe dall'invecchiamento.
Unica curiosità: una volta che la decals è bella asciutta, il colore lo gradisce o scivola via creando gocce e depositi di colore?
Thanks!!
CescoP.
ps: Gun, questo è il primissimo lavoro di modellismo statico dopo anni, ed il primo in assoluto con l'aerografo..mai preso in mano nemmeno per sbaglio!  La sera faccio qualche prova prima su foglio di carta bianco con il colore iwata nero preso apposta..ma poi mi rompo le balle e pitocco sul modellino!  Cmq dai, come prima realizzazione mi piace e mi diverto...importante!!  |
Sulle decal non credo ci siano problemi grossi di aderenza a patto che queste siano attaccate bene e ben asciutte, al massimo puoi dare una manata leggera di trasparente opaco per fissare le decal e poi lavorarci sopra tranquillamente.
Ti assicuro che hai un' ottima mano con l' aerografo, e stai partendo col piede giusto (molti pretendono di attaccare l' aria, mettere la vernice e fare i modellini), secondo me appena impari qualche tecnica non ti ferma più nessuno.
PS
Azz mi stai facendo tornare la voglia di fare statico, avevo iniziato un diorama qualche anno fa e alla fine ho buttato tutto, adesso sto guardando se trovo qualche modello a spender poco e poi vediamo cosa riesco a combinare