Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 13, 20:46   #6 (permalink)  Top
quenda
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Con grande lentezza proseguo la costruzione dell'Arado 555.

Dopo aver incollato i pannelli alari esterni e tagliato i direzionali (.....serviranno??) ho affrontato la costruzione del "blocco-motori" per l'alloggiamento delle 4 ventole.

Come al solito ho dovuto raggiungere un compromesso tra robustezza e peso, senza ignorare l'aspetto estetico.
Le ventole da 55 mm. risultano fuori scala; infatti sarebbero perfette su un modello di circa 2 metri di apertura alare, mentre sul mio appaiono un po' troppo grosse.

L'amico Luigi ha fatto un ottimo lavoro con il filo a caldo e da parte mia ho solo incollato, stuccato, carteggiato e verniciato con spray acrilico.

Allegato 257712 Allegato 257713 Allegato 257714
Allegato 257715 Allegato 257716

A questo punto devo solo inserire le ventole con i condotti di uscita conici in cartoncino.

Ho intenzione di installare tutto il "blocco-ventole" in modo da poterne variare l'incidenza, se necessario.
Inoltre, togliendo tutta la motorizzazione e i 4 regolatori, sarebbe possibile usare il modello come aliante: un sogno che sarà comunque molto difficile da realizzare

Il prossimo problema da risolvere è il muso e la cappottina, che inizierò a costruire appena mi arriverà la grossa batteria li-po.

Ciao!

q

Ultima modifica di quenda : 09 ottobre 18 alle ore 15:14
quenda non è collegato   Rispondi citando