Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 13, 12:01   #886 (permalink)  Top
msette
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Personalmente ho l'assicurazione FIAM, ma non sono d'accordo sull'obbligatorietà.
Il fatto di avere una RC che paga i danni non mi solleva la coscienza. Se per una mia imprudenza/colpa, che sia in auto o con un heli, rovino per sempre qualcuno, il fatto che gli diano quattro soldi non mi farebbe star meglio. Certo, tutela me stesso e il mio tenore di vita, ma c'entra poco con la vera sicurezza.
La vera sicurezza significa responsabilità, non assicurazione, nè patentini, nè quote.
Scopo dell'assicurazione non è nè quello tacitare la coscienza nè quello di aumentare la sicurezza o salvaguardare il proprio patrimonio, ma semplicemente di mettere al riparo, al meno dal punto di vista economico, l'eventuale danneggiato, il cui risarcimento sarebbe altrimenti aleatoriamente legato solo alla capacità economica individuale del danneggiante. E non mi dite che sono quei 50/60 euro in più all'anno che rovinano l'aeromodellismo. Anche se sono socio FIAM, non sono contrario ai cani sciolti (chi non lo ha mai fatto almeno una volta??!!), ma una copertura assicurativa e regole certe per tutti si.
msette non è collegato