Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 13, 01:29   #7 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Problema stranoto. E pensare che qualcuno insiste ancora oggi con volerlo risolvere con la ricalbrazione degli stick...
E' comunque sufficiente pulire accuratamente i contatti o alla peggio saldare direttamente i cavi rivuovendo i connettori
Non ero al corrente si presentasse anche sulla FX-30
da come ho visto descritta la casistica non la ritengo una cosa cosi' banale e limitata al semplice problema "pulizia"
faccio un esempio : la mia FX-30 e' stata revisionata da Robbe a meta' settembre ; vuoi che non abbiano pulito i contatti ? Operazione che avevamo comunque gia' fatto anche noi prima di portargliela ; e vuoi che si ossidino nel giro di due mesi ? perche' a distanza di due mesi abbiamo distrutto il terzo modello
non lo so, mi sembra inverosimile
se il problema e' la qualita' del cavo e della spinetta (cavo che dopo ad esempio due anni si deteriora, si screpola e fa contatto) anche se pulisci regolarmente le spinette il problema non lo risolvi
non so, io resto dubbioso e continuo a pensare che quello che "si sapeva da anni" era un problema diverso
perche' se cosi' fosse Futaba si poteva limitare a fare un comunicato in cui diceva : <<pulite le spinette ogni 6 mesi ; se la mandate da noi ve lo facciamo gratis >>
il tono dell'avviso mi sembra diverso ed anche la casistica non parla di semplice "perdita del centro" ma di situazioni ben diverse (cioe' di mix che si attivano improvvisamente su alcuni canali)

riallacciandomi a quanto scritto da Happyfly, mio figlio tiene la FX-30 in un pulpito che non e' l'originale Robbe, ma il pulpito della vecchia Graupner MC-22 ; la radio entra nel pulpito "a misura", diciamo che si sforza un po' per incastrarla ; in questa operazione lo chassis della radio effettivamente si torce

g.generali
Gene57 non รจ collegato   Rispondi citando