Discussione: Austria o SHK ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 13, 14:48   #39 (permalink)  Top
FrancoT
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Ciao Franco, consiglio personale tra Austria e SHK ..... falli entrambi con 2 profili diversi cosi' vedi che cambia poco...
IL preferito e' ShK con profilo HQ (meglio HQW se tagli a cnc ) con svergola a -1° sull'ultimo metro ed un consiglio.... non esagerare negli spessori ( radice 9% per arrivare all' estremita' a 10/11%. ) per non atterrare prima del traino nelle giornate di vento...
Io lo uso sia in pianura che in pendio.... ha il suo fascino ... non c'e' che dire !!!! Il mio pesa 6,8 kg e sembra un easyglider ma per la stagione 2013 nuova ala e vedremo se i calcoli sono esatti....

Ciao
Paolo De Luca
Ciao Paolo,
a parti gli scherzi, sarebbe buono avere le due versioni con la stessa fusoliera se non fosse per il piano di coda diverso nelle due versioni, oltre che come superficie, anche
anche per la V (100° Austria, 92° SHK).
Ho comunque già deciso, sarà un Austria, anche perché lo utilizzerò prevalentemente in
pendio, dato che di aerotraino da noi se ne fa poco o niente.
Così finalmente potrò procedere con la costruzione che deve cominciare proprio dal piano di coda , che farò centinato.
Per il profilo non troppo spesso sono abbastanza d'accordo, ma non per la svergola,
perché i "lampadari" non mi piacciono molto e le corde di estremità sono abbastanza ampie.
Se partecipassi alle gare di aerotraino sceglierei senz'altro SHK.
Ma in Sicilia ..... purtroppo... vado in pendio anche in inverno


Franco Trovato
FrancoT non è collegato   Rispondi citando