Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 13, 13:17   #10 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
....esperienza personale: l'elicottero lo metto esattamente dove voglio, mentre l'aliante ...
Non prenderla sul piano personale...
Hai grande stima da parte mia, e riconosco che il tuo pilotaggio e' il piu' accettabile, pulito ed eseguito a debita distanza che ci sia a righi.

Ma in quanto affermi non e' contemplato l'errore.
Ricordi quella volta che con mio figlio stavamo sul poggettino superiore la pietra ( per cercare un senso di protezione maggiore ) ed appena ci siamo spostati di 5metri hai infilato il tuo bestione nelle orme che avevamo appena lasciato?
Forse no...

Ripeto: solo un esempio di quello che può capitare...

La gente, credimi a righi non sente sicurezza perche non vede protezione al volo, decollo e atterraggio degli eli.
E questa paura che inducete, fosse solo, non si addice con la signorilità di chi prima di tutto pensa ad un rapporto corretto con se e gli altri.

Se so di far paura, personalmente, sono dispiaciuto tanto da cambiare sino ad interrompere il mio operato, non aperto che la gente, peraltro li' prima di me, alzi i tacchi.

Tutti capirebbero se solo pubblicassimo una foto del sito di volo, e apprezzerebbero quei posti (club) dove l'elicotterista svolge, in nome della sicurezza l'attività in piazzole ben lontane da tutto.
Caro Alex, non potete pensare di atterrare in 3mt x 3.
Noi essendo l'aliante meno preciso, almeno una volta, non pensavamo di farlo e quindi atterravamo nello spazio sotto, e bassi, dove 50mt in più o meno non preoccupano nessuno.

Ma sai che cosi' facendo una delle ultime volte, mi capito' di scendere a prendere l'aliante sul prato con l'eli che girava sulla mia testa. Pazzesco!

Vedo difficile una soluzione se non di ripiego e con l'assunzione di margini di rischio inaccettabili.

Non ti nascondo che per me righi non e' posto da eli, eccetto che il pilota non sia l'unico presente, allora per volare e' bellissimo.

Ciao, con stima Luca
Mi faccio due domande
dpl non è collegato   Rispondi citando