Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 13, 13:24   #9 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.799
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Il fatto stesso che la pizzola che ci raduna tutti a righi sia 6mt per 25mt e rappresenti al tempo stesso la zona di decollo ed atterraggio eli (parliamo di mostri da gara! Con potenze da campionato del mondo) e quella di pilotaggio nonché quella vivibile e vissuta nelle pause da un diverso numero di persone, e' indiscutibilmente pericoloso e fuori da ogni ragionevole presunzione di controllo della sicurezza.

Mi spiace dirlo ma non ci siamo.
Le "regole non scritte" direbbero che gli elicotteri decollano e atterrano all'estrema sinistra e per farlo basta un'area 3x3 metri, mentre i piloti dovrebbero stare dall'albero verso mare, a destra. Poi una volta decollato l'elicottero deve volare a distanza di sicurezza dai piloti.
Se la mettiamo sul piano sicurezza in atterraggio, a Righi sono più pericolosi gli alianti che gli elicotteri e lo dico per esperienza personale: l'elicottero lo metto esattamente dove voglio, mentre l'aliante mi si sposta di parecchio in atterraggio in funzione delle varie correnti... L'elicottero, specie se grande, è molto più controllabile e se si rompe qualcosa cade come un piombo, non plana.
La soluzione più sicura sarebbe una rete di protezione davanti ai piloti...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando