Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Il problema é notissimo e è riscontrato di persona sulla FX30 di un amico, é bastato sfilare e rinfilare la spinetta ...
Il problema é che non c'é attualmente alcun fix ufficiale, dove é l'annuncio ufficiale Robbe o Futaba ? Io ho trovato solo post come il tuo su rcgroups e soaring. ... |
allego "avviso di allerta" pubblicato sul numero di gennaio della rivista della federazione Francese
il problema non e' poi cosi' conosciuto ; da quanto ho letto sui forum francesi che hanno trattato l'argomento il tutto e' partito in Francia lo scorso anno dopo una serie piuttosto lunga di incidenti misteriosi
la causa del problema e' stata scoperta dal servizio assistenza Futaba francia che ha anche stabilito le modalita' di revisione
l'informazione e' rimasta per molto tempo a livello locale ed ha avuto ufficializzazione (almeno in francia) solo in questi giorni con la pubblicazione dell'avviso di allerta di cui allego copia
il problema riguarda sia le T-12 che le FX-30 ; anzi sembra che le FX-30 siano maggiormente sensibili a questo problema
io credo di aver sofferto di questo problema : mio figlio ha distrutto 3 modelli da F3J in modo misterioso ed inspiegabile : con una FX-30 acquistata ad inizio 2010, che rientrerebbe nella casistica indicata
l'ultimo modello distrutto dopo che la radio era passata al centro assistenza (che non era sicuramente a conoscenza di questa problematica in quanto Futaba ancora non la riconosce come tale)
g.generali