Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Gli elicotteri veri hanno lo stesso problema dei modelllini solo che non te ne accorgi.
Per farci caso dovresti osservare attentamente un elicottero in hovering a pchi metri da terra. Prova a guardare qualche filmato su youtube vedrai che anche se attenuato l'effetto esiste.
Sul discorso della altezza del rotore di coda rispetto a quello principale non so dirti se è corretto o meno quello che si dice in giro.
Ma se fosse vero che un rotore più alto del principale eliminerebbe il difetto... lo avrebbero già fatto non credi?  |
gli elicotteri veri mi pare che non abbiano 'sto "problema", o se lo hanno è impercettibile
ho provato modelli con il rotore di coda "alto" quindi analoghi a quelli veri e la pendenza (verso destra nei destrorsi, verso sinistra nei sinistrorsi) è identica agli altri
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio