Discussione: P47 Top Flite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 13, 08:29   #238 (permalink)  Top
luxacch
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Approvo alla grande l'uso dell'alifatica. Sono contro la ciano per un sacco di motivi. Io addirittura uso molto l'epoxy 30' in alternativa all'alifatica. magari mescolata con dell'addensante perchè di solito gli incollaggi hanno sempre un piccolo gap di aria da riempire e l'epoxy con addensante è perfetta. E se usata attentamente non è che aggiunga tutto quel peso. E poi parliamoci chiaro...su un modello di 5 o 6 Kg qualche incollaggio in più con epoxy cosa pensi che aggiunga?
Il primo motivo per cui non uso più il cianoacrilato è che mi ci sono sensibilizzato, ora mi basta solo una zaffatina per arrossarmi gli occhi e scatenarmi tosse... No, prima la salute! Ha un indubbio vantaggio di leggerezza e di rapidità di essiccamento, di contro le giunzioni sono molto rigide e questo non è sempre utile. Uso anch'io l'epossidica 30min per le zone dove si vuole un incollaggio molto tenace (parafiamma, supporti carrelli), ma cerco di usare l'alifatica dovunque possibile e nella quantità minore possibile, specie in coda.

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando