|
e infatti NON ci siamo!
Il tubo di ottone nel punto di incollaggio deve essere fortemente graffiato...liscio e' inutile incollarlo, la resina io uso solo le tedesche da modellismo o Schaller da 30 (emergenza) o 90 minuti...quelle da ferramenta o da nautica le evito, in ogni caso anch'io ho provato ed usato bene lo stucco bicomponete a tubetti (acciao liquido) va benissimo.
Il tuo tubo di guida NON va bene!! tu mi parli di 3/16 (4,7 mm) di flessibile e di.....1/4 di tubo??? (6,35) apparte che voglio sapere l'interno del tubo...comunque sappi che io uso (e tutti gli americani usano) un tubo che internamente e' di 5,5 scarsi, avere un tubo largo generoso interno...E' PEGGIO!! il flex inizia "a frustare" scalda il tubo e la resina cede! il grasso per l'elettrico non va bene!! (ti e' stato detto piu' volte o baglio??) ci sono dei grassi accettabili molto fluidi ( Mercury 2-4-c) al teflon e non appiccicosi, di solito si usa del buon olio, alcuni....che hanno cuscinetti e asse rigido..usano il SINGER!
In ogni caso se ti si scolla l'asse significa....ATTRITO o come detto il flex che "frusta"...o meglio se ne va' dove gli pare in guida sbarrellando come una coda di cane in festa.
Inoltre se ben ricordo sei pure molto (troppo) alto di giri o sbaglio?? e quindi il minimo errore e' fatale...ed ecco l'asse..
ciao
|