Citazione:
Originalmente inviato da franave Ciao, le cose sono due (e non si scappa) o l'allineamento che dici essere accurato purtroppo non era così accurato come credevi (e capita) e quindi le vibrazioni eccessive hanno fatto la crepa oppure la resina che hai usato è di pessima qualità.
Per uno scafo in passato ho utilizzato a poppa un pò di stucco metallico (quello bicomponente) e ti assicuro che quando l'ho buttato (danneggiato) ho rinunciato a recuperare l'astuccio in ottone in quanto non veniva via neanche a martellate  .
Prova e facci sapere! |
Stucco metallico??
E' più duro della resina? ..ma è abbastanza liquido da "colare" come la resina?
Cmq sull'allineamento sono sicuro ke sia perfetto...in ogni caso un flessibile penso che "tolleri" dei lievissimi disallineamenti... (penso...

)
Io per allineare il tubo monto il motore,il "piede" dello scafo e il flessibile,fisso tutto,dopo di che metto due piccole gocce di bicomponente 5min per tenere il tutto in asse,a questo punto rismonto tutto e colo la resina per il fissaggio definitivo. E' un procedimento errato? in parole povere l'allineamento lo "faccio decidere" al flessibile stesso...più accurato di così...
Piuttosto penso di avere l'albero del piede (dove si innesta il flessibile) leggermente piegato...perchè purtroppo durante lo smontaggio avevo un grano del così detto prop nut saldato all'interno,e per estrarlo ho dovuto riscaldare con cannello e dare qualche colpetto.

...ho fatto sicuramente danno perchè non lo vedo girare perfettamente dritto CAXXO!!!!!
Mi tocca fare un'altro ordine dall'america!!!