Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 13, 17:51   #5 (permalink)  Top
system450
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh dipende.... ma ripeto devi metterti li e fare delle prove... se inclini abbastanza il modello il cabra ti serve anche per chiudere la virata....

Hai un simulatore? Prova a mettere su un aereo a "tavletta" di quelli che lanci a mano e non hanno timone ma oslo aletotni.
Li la virata come la fai? Inclini il modello di alettoni e poi pe rchiuderla dai cabra.

Nell'elicottero funziona in maniera molto simile..

Poi ovvio che + cabra dai e + passo /gas devi dare...

Insomma ripeto come logica ci sei... ma devi fare un po' di prove per mettereinsieme il tutto...
Negli aerei per fare virate lunghe si usano gli alettoni, si cabra e si da motore per avanzare.
Negli eli per avanzare si picchia e si da motore. Se cabro l'eli rallenta e se do motore sale, mentre negli aerei dando motore si accelera e basta. Il mio dubbio nasce poprio da quest'ultima frase.
Ho provato al simulatore, ma spesso mi trovo il modello che scivola di lato perché la velocità è troppo bassa o sale di quota, oppure chiude velocemente la virata, ma rallenta troppo.
Vorrei riuscire a fare un ampio cerchio ad alta velocità con l'eli inclinato di alettoni e capire come mantenere la velocità di avanzamento.
system450 non è collegato   Rispondi citando