Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 13, 16:42   #6 (permalink)  Top
trexman450
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
SE la barca e' fatta bene, non si ha nessun problema....sfiga esclusa.....quindi non diciamo cz! in merito alle barche elettriche, certo non esistono kit pronti fatti ad alto livello come si trovano x ely e macchine.

Tornando al tubo di guida, e io lo uso da anni in piu' barche mai avuto problemi simili.

1.ovviamente incollato con la resina facendo una colatura generosa...mantieni la barca a candela (muso in su') diciamo un 10grammi...NON usare resine rapide 5 minuti...IRRUVIDISCI molto il tubo in quel punto;

2.diametro flex??? diametro interno tubo??? ci deve essere una differenza di circa 1mm.

3. monta il flex....con poco e nulla di grasso, non lo inserire in pinza motore, gira l'elica e NON devi sentire il minimo sforzo...PER MINIMO INTENDO ZERO!

4.tra battuta drive dog e piede...li lasci 2-3 mm?????? vedi che il flex si accorcia sotto trazione.

vedi questo poi ne riparliamo.

ciao
1: Uso la resina vera,quella nautica in latta da 1lt + il tubetto di catalizzatore in percentuale del 2-3%, esattamente 10ml per quel fissaggio ma...non ho irruvudito il tubo nel punto in cui va colata la resina...ci ho pensato solo dopo averlo fatto!

2: il flex è un 3/16 e il tubo un 1/4

3: Altro errore...ho messo molto grasso pensando di fare buona cosa...e invece ho sbagliato...e aveva molta resistenza.

4: tra battuta del drive dog (elica parliamo,no?) e piede ho un dischetto in teflon...e tra disco in teflon e piede lascio una tolleranza minima...sotto il mezzo millimetro direi...altro errore? ...invece il flessibile lo blocco senza il minimo gioco (dato ke accorcia in trazione suppongo sia corretto!)
trexman450 non è collegato   Rispondi citando