Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 13, 15:50   #4 (permalink)  Top
trexman450
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mic87 Visualizza messaggio
Il ''problema'' degli scafi è che i consumi di corrente sono sempre molto elevati e il rischio di stressare le componenti elettroniche è alto dato che praticamente si va sempre a manetta! per non parlare di inconvenienti quali rovesciamenti con entrate di acqua o simili che possono danneggiare batterie e regolatori!
Io non ho esperienze di trasmissioni con flessibile perchè per ora ho usato solo asse rigido con boccole o cuscinetti però anche io ho resinato il tubo di ottone sullo specchio di poppa e non mi è mai successo che si sia scollato! potresti avere troppo attrito sul tubo dato da una eccessiva curva del flessibile e\o eccessive vibrazioni date dall'elica! sarebbe utile qualche foto per poter analizzare meglio il problema!
Si in effetti l'attrito è il problema a cui ho pensato...ma ho tubo nuovo,flessibile nuovo,e una curva del flessibile davvero molto molto dolce...un paio di gradi saranno.
Ho usato del grasso al silicone per ingrassare all'interno...e addirittura il test l'ho fatto senza elica...

Sto pensando di sostituire il supporto motore e prenderne un tipo che ho visto,il quale include anche il supporto per il tubo in ottone...in modo da avere un allineamento perfetto del tubo con il motore,e montarlo sullo scafo in modo da (se possibile!) eliminare la curva del tubo in ottone...

é questo:

trexman450 non è collegato   Rispondi citando