Salve a tutti,
in occasione delle feste natalizie mi sono cimentato sul sostituire la trasmissione del mio osprey...
Già una volta ho sostituito l'originale con una nuova Tubo in ottone + Teflon,ma proprio il teflon causava problemi,poichè ruotava su se stesso e causava un gran rumoraccio,sembrava che dovesse esplodere da un momento all'altro.
Decido quindi di passare al tubo in ottone senza teflon,proprio oggi finisco i lavori e alla prima prova mi accorgo subito ke qualcosa non va.
Adesso la mia domanda è questa:
Voi come fissate sto tubo?? Io l'ho fissato lato motore con una staffa in alluminio acquistata proprio con la funzione di "sostenere" il tubo....e qui nessun problema....ma è dal lato specchio di poppa che ho problemi: ...l'unico modo che ho ritenuto valido per fissare il tubo è stato,fare un accurato allineamento del tubo con motore e flessibile montati...dopo di che fare una colata di resina epossidica dall'interno con lo scafo a prua all'insù....eppure niente...al primo colpo di gas si è lineata la resina e il tubo in ottone ha iniziato a girare su se stesso...
Insomma....gli scafi mi appassionano,non ho avuto problemi di elettronica,motori bruciati etc...e su queste CAXXATE si...e mi sto davvero stancando.
