Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 13, 14:51   #1 (permalink)  Top
trexman450
User

Data registr.: 11-12-2008
Fissaggio tubo di ottone

Salve a tutti,
in occasione delle feste natalizie mi sono cimentato sul sostituire la trasmissione del mio osprey...
Già una volta ho sostituito l'originale con una nuova Tubo in ottone + Teflon,ma proprio il teflon causava problemi,poichè ruotava su se stesso e causava un gran rumoraccio,sembrava che dovesse esplodere da un momento all'altro.

Decido quindi di passare al tubo in ottone senza teflon,proprio oggi finisco i lavori e alla prima prova mi accorgo subito ke qualcosa non va.

Adesso la mia domanda è questa:

Voi come fissate sto tubo?? Io l'ho fissato lato motore con una staffa in alluminio acquistata proprio con la funzione di "sostenere" il tubo....e qui nessun problema....ma è dal lato specchio di poppa che ho problemi: ...l'unico modo che ho ritenuto valido per fissare il tubo è stato,fare un accurato allineamento del tubo con motore e flessibile montati...dopo di che fare una colata di resina epossidica dall'interno con lo scafo a prua all'insù....eppure niente...al primo colpo di gas si è lineata la resina e il tubo in ottone ha iniziato a girare su se stesso...

Insomma....gli scafi mi appassionano,non ho avuto problemi di elettronica,motori bruciati etc...e su queste CAXXATE si...e mi sto davvero stancando.
trexman450 non è collegato   Rispondi citando