Citazione:
Originalmente inviato da chrimar Scusate l'ingnoranza ma 27mhz a quanti metri equivalgono? Non si potrebbe cambiare ricevitore o non ne varrebbe la pena?
Grazie  |
27mhz è la frequenza su cui lavora la radio.. non equivalgono a nulla.. sono solo la frequenza di emissione della radio.
il problema è che la radio è integrata in un elettronica che comprende regolatore di velocità.. in sostanza non puoi separare la parte radio dalla parte motore.
la parte radio delle micro-t è penosa, ridicola.. una vera ciofega.. in casa io non arrivo 5 metri di portata e ho perfino modificato l'antenna, adesso arrivo si e no a 8 metri, apparte il fatto che in casa sul pavimento non la mandi.. una vera trottola.
mentre le nuove losi brushless hanno un elettronica diversa con un emissione radio in 2.4ghz che ho potuto testare 30 mt senza uno straccio d'interferenza.. non so la portata totale ma per adesso è più che soddisfacente.
anche solo per questo fattore non riprenderei mai una mini-t salvo non si decidono a farle in 2.4 ghz
convertire l'elettronica della mini-t ad una nuova elettronica per le rally costa quanto comprarsi la macchina quindi non conviene.
poi la losi rally ha una telaistica decisamente superiore.. ammo ad olio e diversi settaggi, inizia a essere una macchina dignitosa.
non l'ho mai provata con la batteria di scatola ma presumo sia abbastanza lenta.. con la lipo 250mah 2 celle 7.4volt è un discreto missile considerando la scala piccolina 1/24
l'unico difetto che per adesso ho riscontrato nella losi rally / stc è il sistema di trascinamento delle ruote.. non mi piace per niente, non ci mettono troppo a diventare tonde nelle loro sedi dei biccherini, un trascinatore ad esagono oppure una spina passante sarebbe stato assai meglio, io una ruota l'ho già stondata e mi sono dovuto inventare una riparazione in attesa di un set di ruote di ricambio.