Discussione: Errato acquisto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 06, 18:53   #2 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Demolition
Avendo la necessità di una ricevente di dimensioni ridotte da installare sulla mia MZ1, ho erroneamente acquistato per la mia Hitec Flash 4 pro car in singola conversione una ricevente Hitec in doppia conversione. Ho gia letto in altre discussioni che sono compatibili fra loro purchè si cambi anche il quarzo e lo si metta a doppia conversione, ma ho ancora dei dubbi:
1 - Cosa succede se monto il quarzo a singola conversione, si possono fare dei danni a qualche componente (ricevente, servi)? (io, prima di accorgermi della differenza l'ho fatto ed una volta attaccate le batterie il servo dello sterzo è impazzito)
2 - Il quarzo a doppia conversione lo devo acquistare anche per la trasmittente?
Spero in una rapida risposta del mondo modellistico che anima i forum di Barone Rosso.
Saluti a tutti RICCARDO
Una ricevente in doppia conversione sarà sempre più precisa di una singola conversione. Quindi l'acquisto non è errato.
Per funzionare devi mettere nella ricevente (Rx) un quarzo doppia conversione. E' normale che i servi impazziscano se metti un quarzo a singola conversione.
Per quanto riguarda il Tx c'è solo il quarzo standard che va bene sia per riceventi in singole che in doppia conversione.
La conversione singola o doppia riguarda solo il mondo delle riceventi, non quello delle trasmittenti.
Insomma.. non troverai mai in vendita un quarzo Tx a doppia conversione.

spero di averti chiarito il dubbio.

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando