Discussione: F4F Wildcat EPA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 13, 15:43   #2 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Visto lo "scippo" dell'orsetto blu con came ci siamo dedicati ad un altro gatto della famiglia Grummann e cercheremo di renderlo bello selvatico come vuole il suo nome di battaglia.
E' un'ala media e questo crea qualche problema in più dal punto di vista costruttivo ma speriamo dei vantaggi dinamici e di di stabilità.



Come al solito non è un bel modello, ormai comincio a pensare che li scelgo appositamente, e la fusoliera decisamente paffutella a forma di pesce è un po' in contrasto con quello che è il mio concetto di aerodinamica ma con i soliti ritocchi spero di convincerlo a volare da EPA... se avesse la livrea giallo/nera sarebbe il modello più simile al calabrone

Per i prototipi ritocchi minimi, indispensabili al diametro della fusoliera, al quota, abbassato per avere più appoggio sulla fuso ed alla corda di radice per poter usare dime già realizzate



Un po' di disegni del "gatto selvatico"





e della progettazione...





Anche per l'F4F abbiamo adottato lo stesso sistema usato per la costruzione del bearcat, quindi due sole dime ed un punto fisso; la capotte sarà eseguita in termoformatura.




Misure fondamentali AA 84 cm corde 21 x 11 cm, la fusoliera è più stretta di circa 1 cm in ogni sua parte per quanto riguarda la larghezza e quasi due cm per l' altezza nel suo punto massimo.
Appena posso un po' di foto dei lavori in corso

ciao cla
Quando lo hai collaudato, passa foto e testo che lo mettiamo nella paginetta EPA-Project
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando